La Panuzzara - Etna House
About Us
La Panuzzara ~ Etna House nasce tra Sant’Alfio e Mascali, immersa tra la natura e il silenzio del parco dell’Etna, è un antico palmento in pietra lavica utilizzato in antichità per la produzione del vino e riportato al suo antico splendore dopo il totale restauro ad hoc utilizzando materiali mirati e rispettando le finiture di un tempo, si trova all’interno di un contesto comune ad altri palmenti, anch’essi in fase di prossima ristrutturazione.
Per info e prenotazioni: lapanuzzara@gmail.com
La struttura è formata da due stanze comunicanti tra loro, in una troviamo la cucina, il bagno e la confortevole soffitta, dove si trova la zona notte, raggiungibile da una scala realizzata in castagno dai falegnami del posto. Passando allo spazio successivo troviamo invece lo stupendo palmento e la zona relax.
LA Panuzzara - Etna House
La Panuzzara
Etna House
I giardini che circondano la Panuzzara sono distribuiti su vari terrazzamenti da dove è possibile vedere il mare da un lato, con veduta che va dal porto di Riposto a Taormina e l’Etna dall’altro. I più fortunati al calar del sole potranno incontrare le volpi che popolano i giardini, inoltre è possibile la raccolta dei vari tipi di frutta in base al periodo di fruttificazione.
Per info e prenotazioni: lapanuzzara@gmail.com
Castagno dei Cento Cavalli
Nelle immediate vicinanze (800m) troviamo il meraviglioso e leggendario Castagno dei Cento Cavalli, albero più grande e più antico d’Europa, riconosciuto dall’ UNESCO come Monumento Messaggero di Pace,la sua età è tra i 3000 e i 4000 anni.